LINK
« La vera legge è diffusa fra tutti gli uomini, immutabile, eterna, quella che chiama al dovere con il suo comando, con il suo divieto distoglie dalla frode; ma che non ordina o vieta invano agli onesti, né comandando o vietando muove i disonesti »
( MARCO TULLIO CICERONE )
È possibile che l’amore, il santo amore, devoto, non sia onnipotente? Oh no! Per quanto appassionato , ribelle e peccatore sia il cuore celato nella tomba, i fiori che la coprono guardano sereni con i loro occhi innocenti, e non ci parlano soltanto del riposo eterno, del riposo della natura « indifferente , ci parlano anche dell’eterna riconciliazione..e di una vita eterna…»
( IVAN SERGEVIČ TURGENEV, Padri e figli)
« La Donna Scheletro con il canto invoca per se medesima un corpo lussureggiante. Il corpo che la Donna Scheletri chiede per sé con il canto è perfettamente funzionale; non sono i pezzi e le parti del corpo femminile che alcuni, in alcune culture idolatrano, ma il corpo femminile nella sua interezza, capace di nutrire i bambini, di far l’amore, di danzare e cantare, di partorire e di sanguinare senza morire »
( C. PUNKOLA ESTÈS, Donne che corrono coi lupi)
« Ognuno vive in funzione dei propri gesti »
« E’ il pensiero che induce l’atto , che porta dove vuole e fa fare quel che desidera »
( MARIA GIOVANNA BRAGGION, parole dette a suo figlio)
« L’estate è terminata e con questa il tempo delle vacanze, ognuno riprenderà il suo lavoro, le sue occupazioni, i suoi doveri, per voi uno dei tanti doveri che vi compete è seguire i lavori della vs. federazione.. questa chiacchierata avrei voluto farla a viva voce, piuttosto che per iscritto, ma motivi di salute me lo hanno impedito e non so quando potrò essere tra voi »
( GIANNI CATTANI Lettera agli iscritti all’U.N.C.R.S.I. di GENOVA )